#Ortobioattivo_2019
Come coltivare il proprio cibo, creare un maggiore accesso a prodotti ad alto valore nutritivo e sviluppare posti di lavoro nell’agricoltura del terzo millennio.
Questo il programma che Ortobioattivo sta sviluppando per il 2019: progetti, workshop e corsi di imprenditorialità agricola urbana per insegnare come fare agricoltura naturale e come creare nuovi posti di lavoro nell’agricoltura urbana ad alte prestazioni.
Saranno programmati corsi di produzione di alimenti nutraceutici, incontri con esperti di medicina e alimentazione, uso di energie alternative, preparazione dei cibi, compostaggio e vermicoltura, nutrizione organica delle piante e non lavorazione dei terreni, produzione e uso di erbe medicinali e integrazione di diversi aspetti della salute e del benessere della terra e delle persone.
E’ in progettazione un centro di formazione diffuso sul territorio per le attività agricole urbane, per l’agricoltura organico-rigenerativa, per offrire formazione professionale sia agli agricoltori sia ai più giovani che vogliono intraprendere tale attività.
Un patto tra generazioni.
Un patto tra terra ed ecologia
Un patto tra agricoltura e medicina, tra chi coltiva il cibo e chi lo mangia, tra alimentazione e prevenzione delle malattie. Tra cittadini urbani e stili di vita.