Gli ortaggi nutraceutici li coltiviamo noi e tu te ne nutri!
Come funziona?
I DETTAGLI
- Scegli il peso della cassetta e ogni quanto vuoi riceverla:
- Cassetta da 3 Kg:
- una cassetta a settimana
- una cassetta ogni due settimane
- Cassetta da 5/6 Kg:
- una cassetta a settimana
- una cassetta ogni due settimane
- Cassetta da 3 Kg:
- Dato che il campo ha bisogno di manodopera costante, chiediamo un impegno annuale. Nelle settimane in cui non ci sarete potete decidere se destinare la vostra parte a amici o parenti o chiedere che non venga preparata la cassetta. La vostra parte verrà divisa fra gli altri soci e viceversa quando gli altri saranno in vacanza.
- Il quantitativo degli ortaggi varierà con la stagionalità.
- La distribuzione funziona utilizzando dei punti di consegna ai quali ci appoggiamo lasciando in giacenza la cassetta per una giornata. Attualmente il giorno di consegna è il giovedì. Quando vi iscrivete potete indicare la preferenza tra i punti di ditribuzione della mappa. Cercheremo di accontentare la vostra richiesta se il punto scelto non è già arrivato al massimo della sua capacità.
- La gran parte della fornitura sarà coltivata nell’Az. Agr. Ortobioattivo di Bellosguardo a FIRENZE. Potremmo includere in futuro altre aziende agricole che vogliano convertirsi a questo metodo agronomico.
- Per forniture particolari o ortaggi che attualmente non produciamo ci forniamo da aziende certificate biologico e biodinamico. Ci sarà sempre totale trasparenza sulla storia dei prodotti che troverete in cassetta e cercheremo di scoprire insieme nuovi ortaggi e come cucinarli.
- Al momento coltiviamo principalmente ortaggi e qualche frutto (meloni, fragole). Cercheremo di integrare quando possibile con forniture di frutta in base a quello che riusciremo a trovare che sia prodotto secondo i principi in cui crediamo.
- E’ possibile aggiungere, alla fornitura di ortaggi Ortobioattivo, altri prodotti da filiere biologiche attingendo da un listino di prodotti extra che cerchiamo tra le realtà di produttori e allevatori virtuosi del nostro territorio.